Unipol Sai spa

Corporate

“Sensazioni organiche in una giungla di cemento”

FABRIC è stata invitata dal Cliente a proporre un concept design che migliorasse la qualità generale delle aree esterne che circondano le sette torri direzionali. Il nuovo masterplan nasce da un'analisi approfondita delle condizioni esistenti da diversi punti di vista: circolazione veicolare, percorsi pedonali, parcheggi, spazi verdi, segnaletica e comunicazione. La visione di FABRIC definisce le priorità: un ingresso rappresentativo e funzionale al parco commerciale, una nuova circolazione veicolare separata dai percorsi pedonali (il nuovo boulevard), aree verdi vivibili distribuite nel parco, un design di comunicazione e segnaletica completamente rinnovato. Un'imponente riqualificazione di tutta l'area pedonale, rafforzata dall'aggiunta di un sistema di brise-soleil sopra tutti i porticati del piano terra.

Anno:

Marzo 2013 // presente

Location:

Milano

Stato

Lavori in corso

Area:

23000 m2

Attività:

Progettazione Concettuale
Design d'interni
Progetto Definitivo
Direzione Lavori
Salute & Sicurezza
Project Management
Direzione Artistica
Disegni definitivi ed esecutivi